SEO-1024x768Non solo esserci, ma farsi trovare  🙂 

 

 


  • SEO ovvero Search Engine Optimization

La Search Engine Optimization (SEO) comprende tutte quelle attività messe in atto da un professionista dei motori di ricerca allo scopo di migliorare il posizionamento delle pagine di un sito web.

L’ Ottimizzazione dei Motori di Ricerca  (traducendo letteralmente) è in estrema sintesi l’impostazione delle più efficaci parole chiave che identificano il contenuto di uno specifico sito internet. Lo scopo è quello di essere visualizzati nelle prime posizioni, quindi prima di altri “competitor”, ed ottenere maggiori accessi e visualizzazioni da parte dei potenziali clienti. Ma l’argomento è ben più complesso. Molto importante è la verifica e la manutenzione nel tempo.

In questo link è possibile approfondire il tema nelle principali e più ricorrenti possibilità.

Il professionista  SEO Specialist (o processi-seo-genova-MMconsulente SEO) si occupa dell’architettura di un sito, delle sue singole pagine e di tutti gli elementi di contenuto che lo compongono.

 

  • Un BUON sito dev’essere anche BELLO, ma soprattutto dev’essere RINTRACCIABILE.

 


  • SEM ovvero Search Engine Marketing
Il Search Engine Marketing (SEM) indica l’insieme delle attività di web marketing svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web e di  valutare i ritorni delle singole azioni con appositi strumenti di web analysis.

sem

Le mansioni del professionista  SEM Specialist  si focalizzano sui fattori di posizionamento “off-site” e di pianificare campagne Pay per Click, così come strategie di link, valutando appositi strumenti di analisi.

 

Spendere oculatamente e BENE è determinante, il POCO (tanto per provare) molto spesso è del tutto tristemente inutile.


2-TP-1bis  http://www.sitilinux.genova.it/posizionamento-siti/